Controllo dei figli: perché l’investigatore privato fa la differenza

Il controllo dei figli non è sempre facile, anzi, il più delle volte è davvero complicato. In un rapporto così confidenziale e basato sulla fiducia è semplice alzare muri che sono tanto impercettibili, agli occhi del genitore, quanto impenetrabili.
Ci possono essere molte cause alla base del muro ma, purtroppo, nessuna di queste può avere un risvolto positivo.
In questa situazione un investigatore privato può essere il tuo grande alleato, sia in fase di prevenzione che di limitazione del danno, e adesso ti spiegherò il perché.

Prima di cominciare voglio rassicurarti e dirti che se hai la sensazione di aver perso un po’ il controllo e la supervisione su tuo figlio, non sei colpevole, non sei un cattivo genitore, è anzi una situazione molto comune.
Ho oltre trent’anni di esperienza nel settore investigativo e posso assicurarti che mai, come negli ultimi 4-5 anni, c’è stata una richiesta così forte di investigazioni su minori.
Gran parte della colpa va alle moderne tecnologie che facilitano la possibilità di conoscere e incontrare persone, venire in contatto con le filosofie religiose e le consuetudini più particolari e anche comprare e vendere le merci più disparate.
In un mondo sempre più interconnesso, dunque, le sollecitazioni per i ragazzi possono essere moltissime, e non tutte sono educative.

Nello specifico potrebbero:

  • venire in contatto con forme di deviazione comportamentale e sessuale, che fanno passare per giusto e “normale” cose che in realtà non lo sono;
  • essere “avvicinati” da persone disoneste e malintenzionate che hanno tutt’altro interesse che la semplice conoscenza;
  • venir presi di mira da gruppi organizzati nel mondo digitale, diventando vittime di cyber-bullismo;

 

…e queste sono solo alcune delle situazioni tipiche che possono coinvolgere i ragazzi nell’era digitale.

Purtroppo però, nei nostri giorni, le problematiche e le situazioni critiche che possono coinvolgere i minori non derivano solo da Internet e dai Social Network, ma anzi, è la vita reale che desta maggiori criticità.
Sono infatti frequenti i casi di:

  • consumo o spaccio di sostanze stupefacenti;
  • assenteismo scolastico;
  • frequentazioni pericolose;
  • atti di bullismo;
  • dipendenza dal gioco d’azzardo o video games;
  • pratiche esoteriche e appartenenza a sette religiose e non.

 

Se avete la sensazione che vostro figlio vi stia nascondendo qualcosa, se temete che qualcuna delle situazioni sopraelencate lo riguardi, se temete che stia alzando nei vostri confronti quel famoso muro, la cosa migliore che potete fare per il suo bene è rivolgervi ad un investigatore privato.
Se state leggendo questo articolo è perché avete già provato la strada del “fai da te”, provato ad aprire un dialogo, ma vi siete subito accorti che ogni tentativo era vano.
Dovete comprendere che se quel muro è stato alzato da vostro figlio, per qualche ragione, non ritiene che possiate capire quello che gli sta succedendo, e insistere non fa altro che inasprire ancora di più i rapporti.
Per questo dovete affidarvi ad una persona esterna, non nota a vostro figlio, che può frequentare i suoi stessi posti, chiedere informazioni alla sua cerchia di conoscenze, documentare i suoi incontri, senza destare il minimo sospetto.
Per tutti questi motivi un investigatore esperto è la soluzione giusta sia nella prevenzione che nella risoluzione del problema; porterà alla luce infatti, prima del punto di non ritorno, una problematica che altrimenti resterebbe segreta.
Io sono pronto a mettere al tuo servizio tutta la mia esperienza e la massima discrezione, tu devi agire in modo razionale e fidarti di me.

Contattami senza impegno per scoprire come posso aiutarti.

Alessandro Buzzonetti – AB Investigazioni.