Persona scomparsa: investigare subito, investigare bene

Persona scomparsa: investigare subito, investigare bene

Ritrovare una persona scomparsa rientra tra le investigazioni più complicate e delicate in assoluto, e il motivo è semplice, apparentemente non ci sono tracce.

Ma l’apparenza è ben diversa dalla realtà!

Perciò non arrenderti ancora prima di iniziare, continua a leggere e scopri quali sono le mosse giuste per il ritrovamento di una persona scomparsa.

Quello delle persone scomparse è un fenomeno drammatico e di una rilevanza senza precedenti. In Italia infatti a partire dai primi anni 2000 si è rilevata una crescita disarmante del numero degli scomparsi, al quale si accompagnano altrettante famiglie in preda al panico e alla disperazione. Ed è per queste famiglie, per riportargli il sorriso e la serenità, che punto sempre a risolvere l’investigazione nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

 

Come ti ho detto, rintracciare una persona scomparsa rientra tra le investigazioni più complicate in assoluto, soprattutto per un occhio inesperto. Per quest’occhio le poche tracce quasi invisibili che ci sono, lo diventano del tutto. Il provare a cercare qualcosa che non si può vedere, perché non ci si può improvvisare investigatori, non fa altro che far perdere del tempo molto prezioso. E questo non deve assolutamente accadere!

 

Un fattore chiave che accomuna tutti i casi di persona scomparsa è infatti il tempo… ogni ora che passa riduce drasticamente le probabilità di ritrovamento.

Per questo è fondamentale agire immediatamente ed in modo intelligente nell’identificazione della causa di scomparsa e nell’avviare l’investigazione.

 

In Italia le cause di scomparsa più comuni sono:

  • allontanamento volontario
  • allontanamento forzato (rapimento e altri reati)
  • disturbi psicologici
  • Morbo di Alzheimer

 

In tutte queste situazioni l’investigatore privato indaga sulle amicizie, sul lavoro e sulle relazioni della persona scomparsa, agendo sotto traccia e presidiando 24 ore su 24 ogni pista, svolgendo così un’attività complementare a quella delle forze dell’ordine.

 

Categoria a parte è quella degli anziani affetti da Alzheimer, per la quale l’aiuto dell’investigatore privato risulta altrettanto necessario, ma questo si “muove” in maniera diversa, soprattutto nell’attività investigativa e nelle fonti da consultare. Qui l’esperienza è ancor più importante poiché l’investigatore deve far appello a tutte le conoscenze che ha.

Un anziano affetto da Alzheimer infatti, non si allontana mai in modo “logico” e questo rende le conoscenze personali, il rapporto con le forze armate e l’intuito personale, di vitale importanza.

 

Qualunque sia la causa di scomparsa, appostamenti, “osservazioni”, fare le domande giuste alle persone giuste, non sono attività semplici, servono anni di esperienza e attrezzature militari all’avanguardia.

 

Non perdere altro tempo, è l’investigatore privato la scelta migliore che tu possa fare per ritrovare la persona che stai cercando. Io sono pronto a mettere al tuo servizio tutta la mia esperienza investigativa nella ricerca di persone scomparse, tu devi agire in modo razionale e fidarti di me.

Contattami senza impegno per scoprire come posso aiutarti.

 

Alessandro Buzzonetti – AB Investigazioni

 

CONTATTA SUBITO L’INVESTIGATORE